Diventare produttore/posatore o distributore Certificato
Con Mungo e' possibile!

Posa Serramento Certificata - Progetto CSI-Mungo

Il presente regolamento stabilisce i requisiti per entrare a far parte della rete autorizzata di Mungo e certificata CSI SpA per le attività di:

-Distribuzione di prodotti Mungo per fissaggi serramenti con il sistema PQS
-Posa di serramenti con prodotti Mungo secondo il sistema PQS

Come si ottiene

Per diventare operatore di rete devono essere soddisfatti i seguenti requisiti. 

Art. 1  Conoscenza generale dei parametri normativi europei sulla marcatura CE del serramento in vigore.

Art. 2  Aver frequentato un corso Mungo sulla “Posa Qualificata del Serramento” con tecnici specializzati e la presentazione di prodotti collaudati specificatamente formulati per la posa in sintonia con i parametri normativi.

Art. 3  Utilizzare prodotti Mungo specifici di fissaggio, sigillatura e isolamento termo/acustico che sono stati testati da laboratori accreditati (e che i test riportino risultati compatibili con i parametri richiesti dalla normativa in materia di isolamento termo/acustico tenuta aria acqua e resistenza ai carichi del vento).

Art. 4  Sarà consentito occasionalmente l’uso di altri prodotti purchè testati e di equivalenti caratteristiche tecniche.

Art. 5  Essere in possesso della documentazione tecnica relativa ai prodotti Mungo per la Posa Qualificata del Serramento e alla loro applicazione, contenuta nel Manuale di Posa Qualificata Mungo che vi verrà consegnato in occasione dell’incontro di formazione tecnico/commerciale iniziale.

Art. 6  Acconsentire l’accesso alle proprie sedi e ai locali al personale dell’ente di certificazione CSI SpA per l’esecuzione delle attività di verifica previste dal regolamento di certificazione CSI SpA e a garantire l’accesso a tutta la documentazione necessaria per l’esecuzione delle attività previste.

Condizioni

Art. 7  Superare positivamente le verifiche dell’ente di certificazione CSI SpA e dare risposte agli eventuali rilievi emersi nei tempi richiesti. Nel caso in cui dai rilievi emersi vi sia evidenza di un mancato rispetto dei requisiti di certificazione, Mungo, in collaborazione CSI, si riserva di attuare tutte le eventuali azioni che riterrà opportune per garantire la credibilità della rete stessa sul mercato. Le eventuali azioni potranno essere:

  • richiesta di attuare immediate azioni correttive per ripristinare le condizioni di conformità ai requisiti di certificazione
  • sospensione dell’appartenenza alla rete certificata
  • revoca dell’appartenenza alla rete certificata

In caso di revoca dell’appartenenza alla rete, l’operatore dovrà immediatamente cessare l’uso di loghi di certificazione e restituire il patentino; sarà facoltà di Mungo e CSI definire una volta risolte le carenze che hanno determinato la sospensione o la revoca, le modalità per il suo ripristino.

Certificazione "Gold Class"

Art. 8  Condizioni per ottenere la “Gold Class”

  • Produttore/Posatore Serramento

Oltre a quanto sopra indicato, per poter avere la certificazione “Gold Class” sarà necessario presentare l’attestato di partecipazione al corso “costruire risparmiando energia e salvaguardando il benessere ambientale” relativo al progetto LEED®, e utilizzare i prodotti serie Gold certificati Leed®.

  • Distributore

Oltre a quanto sopra indicato, per poter avere la certificazione “Gold Class” sarà necessario presentare l’attestato di partecipazione al corso “costruire risparmiando energia e salvaguardando il benessere ambientale” relativo al progetto LEED®, disporre di tutta la documentazione tecnica riferita ai prodotti serie Gold mappati LEED®.
Dedicare una risorsa che sia competente sul progetto LEED®, distribuire i prodotti serie Gold mappati LEED®.

A tutti gli appartenenti alla rete (nel seguito definiti operatori di rete) Mungo rilascerà un patentino di riconoscimento specifico:

Fac-Simile Patentino Posatore

Fac-Simile Patentino Distributore

L’operatore della rete potrà utilizzare il logo di certificazione fornito da CSI SpA sulla propria documentazione aziendale (carta intestata, biglietti da visita, sito web, ecc.) nel rispetto del regolamento per l’uso del marchio CSI SpA.

Il Produttore e Posatore Serramentista Certificato CSI SpA sarà inserito in un Albo Nazionale del Posatore Certificato con numerazione progressiva che verrà pubblicato nel sito internet: www.posadelserramento.it, www.mungo.it, www.greentop.co e nel sito ufficiale del CSI www.csi-spa.com