Vantaggi delle Certificazioni Green! Marketing

Le aziende italiane, per affrontare meglio l’attuale crisi economica, necessitano di esportare sempre più all’estero.

Per accreditarsi nei confronti di clienti lontani e sconosciuti, è necessario intraprendere percorsi di qualificazione della propria produzione, ottenendo in primis Certificazioni "green" di Prodotto, molto richieste dai mercati internazionali.

Mentre negli anni ’90 e duemila le certificazioni più "di moda" erano quelle di sistema (es. ISO 9001, ISO 14001, ecc.) ora i mercati guardano ai prodotti. Per entrare in certe nicchie è insomma necessario avere il "bollino" giusto al posto giusto.
Per l’Azienda queste marcature richiedono però un notevole impegno, non solo economico, ma anche in fatto di tempo e di risorse da mettere a disposizione.

Una volta ottenuto il prestigioso risultato, viene poi da chiedersi: ma chi le aiuta ad aumentare il proprio business? Capita infatti spesso che dopo poco tempo l’Azienda rinunci al certificato in quanto non l’ha saputo sfruttare a livello commerciale.

La mission del portale GreenAdvisor.it è ambiziosa e allo stesso tempo unica nel suo genere in Italia e nel mondo ossia, supportare TUTTE e solo le aziende italiane più performanti, in possesso di prestigiose Certificazioni di Prodotto Ambientali internazionalmente riconosciute, che vogliano accrescere la presenza sui mercati internazionali, aumentando così il proprio business, sfruttando le enormi potenziali rappresentate dalla rete.

E’ un’operazione commerciale questa che richiede però voglia di cambiare, creatività, e credere nell'innovazione rappresentata dai social network, ancora poco sfruttati dalla maggioranza delle aziende.

L’Azienda in grado di essere presente all’interno della vetrina rappresentata da GreenAdvisor.it, dimostra in maniera oggettiva al mercato di essere, appunto, un’Azienda al TOP, con all’attivo l’ottenimento di ambiziosi obiettivi di performance ambientale sui propri prodotti, riconosciuti in tutto il mondo. Obiettivi questi, ottenuti non solo con prodotti "green" ma soprattutto grazie al "made in Italy".