Il mercato dell’edilizia sostenibile cresce a livello esponenziale

I risultati dell’indagine condotta da McGraw Hill Construction vede come rispetto agli anni precedenti i progetti ‘green’, sostenibili, hanno subito un’accelerata in termini di quantità: ben il 51% dei rispondenti all’indagine afferma che si aspetta che più del 60% delle loro attività saranno in termini di sostenibilità dal 2015. E questo è un incremento significativo, se si considera che i livelli previsti nelle precedenti indagini per il 2012 erano del 28% e addirittura del 13% se si considera il 2009.

Il fenomeno non è localizzato in singole nazioni, ma è diffuso a livello globale. Questa indagine concorda con il trend e la crescita del numero dei progetti LEED, in Italia e a livello internazionale: Stati Uniti, Canada, Cina, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, India, Messico, Germania, Turchia, Italia, Cile, Gran Bretagna, Korea e Quatar sono le 15 nazioni al maggior numero di progetti LEED nel mondo.

Per maggiori info: http://www.environmentalleader.com/2013/03/04/green-building-to-accelerate-survey-finds/?graph=full&id=1

Informa ADESSO i tuoi colleghi. Clicca qui sotto:

Alessandro Copelli Alessandro Copelli dopo un'esperienza commerciale ultradecennale con Organismi di Controllo prestigiosi quali CATAS,CSI e DEKRA, nel 2009 fonda QualityNet srl, societa' di servizi nata nel 2009 a Mestrino (PD) per offrire in primis consulenza specialistica ad aziende orientate all'export, per aiutarle ad ottenere compliances di processo e/o prodotto richieste dai mercati internazionali. Lo staff, composto da 21 tecnici professionisti, ha gia' accompagnato oltre 400 aziende in percorsi di certificazione, dal settore edile a quello agroalimentare.