Poltrone ARESLINE e crediti LEED

La ricerca dell'innovazione a tutti i livelli, della qualità, e della sostenibilità ambientale, ha spinto ARESLINE ad adottare lo standard LEED. Conducendo una vita sempre più sedentaria, il 31,5% del Mondo Occidentale soffre di disturbi alla schiena.

leed credits eidos chairPer questo Aresline ha concentrato il suo studio alla ricerca della combinazione perfetta di stile ed ergonomicità.

Alla ricerca di nuove tecnologie che possano rendere il prodotto sempre più a misura d'uomo, soprattutto quando impatta fortemente sul suo benessere, l'azienda si è avvicinata agli standard LEED.

Aresline garantisce al cliente un massimo comfort, un'accurata ricerca estetica, e la salubrità delle sue sedute, minimizzando le emissioni di agenti inquinanti, e contribuendo a migliorare la qualità dell'aria.

Installata in teatri e centri congressi, la seduta Eidos contribuisce alla raccolta dei crediti LEED, contribuendo al risparmio del 10% dei costi nell'intera vita dell'immobile.

L'azienda utilizza, per realizzare le sedute, legno di riforestazione FSC (di provenienza certificata), e materiali riciclabili per un minimo del 55% del prodotto finito.

Queste pratiche, unite all'utilizzo di materiali regionali, consentono di ridurre le emissioni di Co2 e, di conseguenza, l'impatto ambientale della produzione e di diminuire il dispendio energetico con conseguenti ricadute sui costi.

 

 

 

 

Informa ADESSO i tuoi colleghi. Clicca qui sotto: