Attrezzature per aeroporti, mappate LEED®

Operare nel business aeroportuale, per la sua natura internazionale, significa approcciarsi con diverse culture, non sempre sensibili ai temi ambientali.

Particolarmente cara al settore è la sperimentazione sui materiali, per offrire ai viaggiatori ambienti sempre più tecnologici e moderni, ad elevate prestazioni.

E' discrezionalità del fornitore, pertanto, ambire a diffondere anche in tali mercati l'attenzione alla tutela dell'ecosistema, che tanto caratterizza le produzioni italiane di alto livello. Ed è ciò che intende fare C.C.M.

L'azienda C.C.M di Bergamo, fondata nel 1981 e leader mondiale nella produzione e fornitura di componenti di arredo delle stazioni aeroportuali passeggeri, ed ha ottenuto la mappatura LEED dei propri prodotti.

C.C.M. è un'importante realtà del Made in Italy, con all'attivo l'allestimento di diversi aeroporti in Italia e nel mondo (Milano, Roma, Parigi, Madrid, Amsterdam, Dubai, Doha, Pechino, Bangkok, Hong Kong, Singapore, Nuova Deli).

Recentemente ha partecipato all'ampliamento dell'aeroporto di Dubai, principale Hub internazionale del Medioriente, per svilupparne i dettagli, fabbricare ed installare strutture quali Banchi, Canopy, Segnaletica ed altri componenti vari, per l’arredo del terminal, del suo ampliamento, così come del nuovo Concourse.

C.C.M. si impegna da tempo a svolgere un ruolo attivo a difesa del continuo depauperamento delle risorse del pianeta. L'allestimento di un aeroporto con banchi, canopy e complementi di arredo vari, permette di integrare diversi sottoprodotti dalla fase di progettazione alla realizzazione, con grande attenzione anche ai materiali di riutilizzo, strategia dei rifiuti, e la logistica.

C.C.M. ritiene che l'acquisto di un prodotto "verde" è di fondamentale importanza quando si promuove un ciclo di produzione sostenibile.

Ecco perchè i fornitori di materie prime e le produzioni in outsourcing sono selezionati con cura, e le dichiarazioni ambientali di prodotto sono sempre prese in considerazione al fine di fornire al cliente finale, una soluzione che ha il minore impatto possibile sulle risorse non rinnovabili e sull'ambiente.

I prodotti C.C.M. possono contribuire a raggiungere crediti secondo lo standard LEED NC o CI. Per maggiori informazioni sui crediti conseguiti clicca qui.

Informa ADESSO i tuoi colleghi. Clicca qui sotto:

Enrico CappellettiEnrico Cappelletti - Ha maturato 15 anni di esperienza presso piccole e medie imprese in Italia ed all'estero, ricoprendo le funzioni di Direttore Vendite, Responsabile Export e fin'anche di Amministratore. Dal 2009 collabora con QualityNet® e ne diviene socio nel 2012, quando l'Azienda diviene Srl. E' co-fondatore di GreenTop.co e da gennaio 2013 ha temporaneamente sospeso il suo ruolo, a favore di un suo contributo al risanamento della politica italiana.