Dall'esperienza in Mapei: come allestire un laboratorio interno in azienda sui VoC

Con l'aumento delle allergie e delle malattie respiratorie che colpiscono in particolare bambini ed anziani, i VoC, cioè i composti organico volatili presenti negli ambienti interni degli edifici, stanno assumendo sempre più rilevanza nell'edilizia e nell'arredamento.

Con il termine VoC s'indicano tutta una serie di composti chimici a base di carbonio che si trovano sottoforma di vapore o in forma liquida, ma in grado di evaporare facilmente a temperatura e pressione ambiente.

Sui VoC diversi sono i seminari e gli eventi organizzati in Italia. E' però la prima volta che ne viene organizzato uno (a Padova, dalla società di consulenza specializzata QualityNet srl) avente come obiettivo quello di affrontare il tema dal punto di vista della costruzione di un laboratorio ad hoc all'interno della propria azienda, dotato di camere di prova ad hoc.

Tra i relatori al seminario saranno presenti i tecnici di un'azienda di Milano, leader nella costruzione di queste macchine, i primi ad implementare questo genere di laboratorio in sinergia con l'azienda Mapei di Milano.

Un appuntamento questo quindi da non perdere, vista l'importanza della tematica, sempre più di attualità soprattutto per le aziende che esportano all'estero.

Per maggiori informazioni e iscrizioni collegarsi al link di seguito: Implementare un Laboratorio interno per test su VOC

Informa ADESSO i tuoi colleghi. Clicca qui sotto:

Enrico CappellettiEnrico Cappelletti - Ha maturato 15 anni di esperienza presso piccole e medie imprese in Italia ed all'estero, ricoprendo le funzioni di Direttore Vendite, Responsabile Export e fin'anche di Amministratore. Dal 2009 collabora con QualityNet® e ne diviene socio nel 2012, quando l'Azienda diviene Srl. E' co-fondatore di GreeniTop.com e da gennaio 2013 ha temporaneamente sospeso il suo ruolo, a favore di un suo contributo al risanamento della politica italiana.